10/10/2014 - XClaim Med: gestione online Sinistri Medmal

Xtranet è lieta di presentare alle Aziende Sanitarie Locali il nuovo sito web dedicato ad XClaim Med, il Servizio di gestione dei Sinistri da responsabilità civile professionale in ambito medico e sanitario. Si tratta del software gestionale specializzato nel trattamento dei Sinistri medical malpractice che avvengono nelle strutture sanitarie pubbliche e private.

Progettato e realizzato sulle specifiche esigenze dei Loss Adjuster, il Software XClaim Med è immediatamente disponibile, e non richiede investimenti in hardware ed apparati di rete.

La Direzione Sanitaria ha l'enorme vantaggio di poter utilizzare fin da subito una soluzione altamente specializzata, evitando i lunghi tempi di progettazione e di sviluppo di un gestionale su misura. Per non parlare dell'attività di debugging e dei problemi post collaudo.

Inoltre la ASL non è costretta a sprecare il proprio budget nell'acquisto e manutenzione di server, servizi e apparati di rete. Il Software infatti viene erogato come Servizio Online, in modalità SaaS, e fisicamente collocato sul Cluod di Xtranet, ovvero presso la Server Farm di Genova, con tutte le garanzie di continuità di servizio e sicurezza che solo un vero Data Center può fornire.

Le richieste avanzate dalle Aziende Sanitarie ad Xtranet si articolano sostanzialmente in:
- Minore costo complessivo, per la gestione e per lo sviluppo
- Maggiore efficienza, flessibilità, velocità, innovazione
Tali richieste non nascono con la crisi economica, ma da questa vengono rafforzate.
Da sempre Xtranet ha cercato e trovato le risposte in termini di risparmio ed efficienza, per poter rispondere in fretta alle crescenti richieste del business anche a fronte di significative riduzioni di budget messo a disposizione dal Cliente. Ciò si traduce nella possibilità di liberare risorse impegnate in gestione, manutenzione ed aggiornamento, per poter mettere in cantiere nuovi Progetti anche a parità di budget complessivo, garantendo al contempo un'IT efficiente e globalmente armonica.