1/10/2012 - Il nuovo Sito di Xtranet

Benvenuti nel nuovo Sito Web di Xtranet Internet Integrator!

La struttura ipertestuale è stata ampliata per ospitare nuovi contenuti.
La veste grafica, tanto apprezzata dai Clienti, è stata volutamente mantenuta.
Il codice di sviluppo invece è di ultima generazione, ed è stato quindi completamente sostituito.

Abbiamo dedicato particolare attenzione alla presentazione dei nostri sistemi eXtranet di maggiore successo.
Frutto di anni di esperienza, rappresentano la soluzione Software meglio rispondente alle effettive esigenze dei rispettivi settori di attività cui sono dedicate.
Ma la vera novità è che tali soluzioni vengono offerte in modalità "SaaS", ovvero il software gestionale viene fornito come Servizio online.

Il codice del nuovo Sito di Xtranet è stato completamente riscritto, ed ecco i principali cambiamenti:

- l'area dedicata ai contenuti è stata ampliata - enlarging da 760 a 950 pixels - per una migliore visualizzazione sugli schermi di nuova generazione, e perchè abbiamo molte novità da raccontarvi...!

- abbiamo adottato il framework CSS "960 Grid System" per favorire una disposizione "div based" dei contenuti.
Salvo ove espressamente necessaria/richiesta la forma tabellare, i contenuti sono visualizzati mediante una griglia CSS a livelli.
Questa soluzione:
* velocizza i tempi di caricamento/rendering da parte del navigatore dell'utente;
* sfrutta un template di reset per "annullare" le differenze di rendering degli elementi HTML che esistono tra i vari browser, permettendo una successiva stilizzazione più uniforme degli elementi stessi. La visualizzazione con tutti i browser è garantita!

- inoltre abbiamo adottato il metodo di visualizzazione degli elementi/filmanti in formato Adobe Flash mediante javascript SWFObjectj; script di piccole dimensioni che permette a chi non dispone dell'apposito plug-in, ed in particolare buona parte dei supporti mobile, di visualizzare correttamente il nuovo Sito di Xtranet.

- infine abbiamo adottato lo standard XHTML 1.0 Transitional per il mark-up, per favorire una corretta visualizzazione da parte del maggior numero di supporti, anche datati.